domenica 18 dicembre 2016

NATALE SI AVVICINA......

Veramente quest'ultimo periodo dell'anno è  volato !!!
Tra impegni scolastici ,familiari ed altro, come al solito ho trascurato il mio blog.
Ma ho lavorato tanto per tutti i progetti che ora vi mostrerò,  e altri ne ho in serbo per l'anno prossimo.Ma questi saranno una sorpresa, soprattutto per chi è  appassionato di cucina!!!!!
Per prima cosa ,decoriamo la casa per Natale con ghirlande,  festoni e fuoriporta scegliendo accuratamente i colori e il tipo di decorazione ( tradizionale, rustico, innovativo, shabby chic, o altro) e poi individuiamo i punti della casa che vogliamo siano in evidenza, per evitare di eccedere con i decori; poi via libera alla fantasia!!!
Vi propongo delle idee:
 Ghirlanda tradizionale

Ghirlanda rustica
Ghirlanda shabby chic


Alberello  fuoriporta

Altre decorazioni possono essere posizionate in alcuni angoli della casa,sul camino,se c'è in qualche camera, o su di una parete o come centrotavola.












Poi c'è  l'albero di Natale , che può  essere veramente di tutti i modi ,grande o piccolo, tradizionale o innovativo, verde e rosso, o argento e oro; ne ho realizzati alcuni, molto originali ,in spago e lana, in puro stile shabby chic















Le candele occupano un posto speciale nelle decorazioni natalizie e rendono subito magica l'atmosfera in ogni ambiente.












Un discorso a parte merita l'apparecchiatura della tavola, che a Natale diventa il centro dell'attenzione .
Un solo esempio per un tè pomeridiano






Nessun commento:

Posta un commento